Cucina smart: da cosa iniziare?

Cucina smart

Le cucine smart non sono solo per i ricchi, come si crede erroneamente. Sul mercato sono disponibili soluzioni intelligenti per poter soddisfare tutte le tasche. Vediamo da cosa partire.

Capire cosa significa “intelligente”

Quando si parla di case intelligenti, di solito ci si riferisce a qualcosa collegato tramite tecnologia IoT (Internet of Things), Bluetooth o Wi-Fi. Poiché un dispositivo intelligente si connette ad altre tecnologie, è facile controllarlo a distanza tramite un’app del telefono o una piattaforma per case intelligenti come Amazon Alexa o Google Assistant. Quando si tratta di una cucina kreo casa, i prodotti intelligenti possono rendere le cose più efficienti, più precise e più sicure. Ma non pensiamo che tutti i gadget intelligenti per la cucina debbano necessariamente affidarsi alla comunicazione high-tech per migliorare la vostra cucina.

Identificare ciò di cui avete bisogno 

Una volta capito cosa c’è dentro una cucina intelligente, è il momento di iniziare a stilare la lista dei desideri: Si può puntare su una cucina intelligente all’avanguardia e completamente integrata, a partire da un altoparlante o display intelligente per aggiungere il controllo vocale ai gadget. Potete fare le cose in grande con un rubinetto a comando vocale e un forno connesso personalizzato e high-tech. Si può iniziare in piccolo, testando le acque con alcuni gadget intelligenti a prezzi accessibili e vedendo dove si va a parare. Potete optare per il meglio dei due mondi, mescolando alcuni elettrodomestici intelligenti più costosi con alcuni dispositivi smart più economici.

Iniziare a fare acquisti!

Questa è la parte più divertente! Dopo aver definito i vostri desideri di cucina intelligente, è il momento di realizzarli. Che siate grandi o piccoli, iniziate con i nostri consigli per le cucine intelligenti. Per facilitarvi il compito, potete valutare delle recensioni online per capire come altre persone si sono trovate con determinati dispositivi e sono possono fare al caso vostro per rendere la vostra cucina smart.

Liberamente tratto e tradotto da https://www.safewise.com

Cucina smart: da cosa iniziare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su