Come migliorare la gestione aziendale attraverso l’uso di applicazioni

Applicazione per migliorare la gestione aziendale

Quando un’impresa inizia a crescere ci si rende conto di quanto tempo si perde a causa della scarsa comunicazione, dell’assenza di una struttura del flusso di lavoro o di problemi di contabilità. Vediamo come migliorare la gestione aziendale utilizzando delle applicazioni.

Gestire il tempo di lavoro e i timesheet 

Probabilmente, se siete una startup, non avete bisogno di monitorare quanto tempo dedicate a ogni attività o di programmare il tempo di lavoro, ma pensate a lungo termine! Non appena inizierete a impiegare più membri del team, sarà sempre più difficile gestire il loro lavoro in modo appropriato. Si tratta di utilizzare le informazioni sul tempo che le persone dedicano a determinati compiti per aumentare le prestazioni complessive dell’azienda. Si tratta di sapere quando i membri del team saranno disponibili per aiutare, senza fogli di carta o perdite di tempo in conversazioni via e-mail.

Dirigere i progetti e le responsabilità con l’app di gestione dei progetti nel cloud

Quando la vostra azienda inizia a diventare un insieme strutturato di attività ripetitive e nuovi progetti, diventerà sempre più difficile monitorare i progressi e dividere le responsabilità. È qui che un’app gestionale diventa un must, soprattutto perché bisogna iniziare a pensare alla creazione di flussi di lavoro e processi fin dalle prime fasi di vita dell’azienda, per non risvegliarsi in un ambiente molto caotico.

Curare i vostri contatti e le vostre vendite con l’applicazione CRM nel cloud

Non importa se gestite un’attività di internet, e-commerce o servizi, dovete tenere traccia dei vostri clienti, contatti e vendite. Per questo motivo sono state create le app CRM (Customer Relationship Management), che aiutano a memorizzare, condividere e gestire i clienti e a strutturare il modo in cui si approcciano i nuovi clienti, cercando di vendere i propri prodotti o servizi. Con le moderne soluzioni CRM in cloud non è necessario implementare sistemi avanzati su misura. Si paga per utente e si può scegliere tra diversi piani di funzionalità, in modo da pagare per il prodotto di cui si ha effettivamente bisogno.

Occuparsi della contabilità

L’invio delle fatture al vostro commercialista potrebbe sembrare sufficiente per gestire la contabilità e le finanze della vostra azienda, ma a lungo termine dovrete essere più consapevoli dell’andamento della vostra azienda e potreste aver bisogno di aiuto per automatizzare il processo di comunicazione tra voi e il vostro commercialista. Potete migliorare la gestione aziendale utilizzando le app di contabilità online, potete anche occuparvi del processo di contabilità da soli, a patto che abbiate ancora tempo a disposizione.

Liberamente tratto e tradotto da https://softwaresupp.com

Come migliorare la gestione aziendale attraverso l’uso di applicazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su