Freelance digitale: come scegliere il web hosting perfetto?

cerchio giallo con scritta digital marketing

Il freelance digitale fa parte di una categoria di lavoratori sempre più diffusa.

Vediamo quali sono i web hosting migliori per chi fa questo lavoro.

Gli strumenti del mestiere

Gli strumenti sono pochi ma essenziali: un dispositivo e una piattaforma web, che sia un sito o meno, per poter mostrare i propri lavori e riuscire così ad attirare più clienti.

Cercare il miglior web hosting per chi lavora freelance è una sfida. Ci sono molti fornitori di hosting, quindi può essere difficile scegliere il pacchetto giusto di cui avete bisogno.

Inoltre, se avete appena iniziato a lavorare online, potreste non sapere cosa cercare. 

Quali fattori tenere in considerazione? 

Ci sono così tante cose da considerare quando si tratta di prendere la decisione giusta.

Molti degli host sono anche raccomandati ufficialmente da WordPress e da grandi marchi, quindi potete essere certi che si tratta di scelte affidabili per rendere la vostra vita su internet più facile e allo stesso tempo per risparmiare sulla spesa!

Cosa rende l’hosting web per freelance diverso? 

Avviare un sito web non è sempre facile, date le diverse opzioni disponibili oggi, come l’hosting condiviso, il cloud hosting oppure un hosting in un Paese estero, come un hosting in svizzera. Se gestite un’attività da freelance e avete diversi siti web di clienti sotto la vostra gestione, dovete dotarvi di molte risorse per fornire a ciascuno la potenza di cui ha bisogno. In altre parole è necessario prestare molta attenzione a come si gestiscono i server. Non c’è infatti spazio per gli errori quando il successo di ogni cliente dipende dall’ottimizzazione delle prestazioni del suo server da tutti i punti di vista.

Se avete intenzione di avviare attività digitali, gestire siti di clienti e generare entrate attraverso l’hosting di prodotti o servizi freelance, allora dovreste scegliere un pacchetto di hosting condiviso!

Liberamente tratto e tradotto da https://pocketlinko.com/

Freelance digitale: come scegliere il web hosting perfetto?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Torna su